A- A+
Cronache
M5s Roma, ex assessora grillina alla Cultura si dà ai film Horror

E' stato detto molte volte che il m5s è una sorta di "ufficio casting", nonché un approdo per aspiranti divi della Tv, della canzone o del cinema che non hanno visto avverarsi i propri sogni di gloria, ma a volte avviene l'esatto opposto. E' il caso di Marina Cleo Loi, che - dal Movimento - è invece sbarcata nel mondo del cinema, precisamente nel genere Horror.

Ex assessora grillina alla Scuola, Cultura e Politiche Giovanili dell'XI Municipio, in realtà la bionda Loi aveva già recitato in alcuni film piuttosto noti, e oggi torna al primo amore con il fanta-horror The Antithesis, diretto da Francesco Mirabelli, con protagonista una geologa (Crisula Stafida) che inizia a indagare su inspiegabili e bizzarre variazioni di temperature (un po' sulla falsariga delle scie chimiche, insomma, tout se tient) e che, per arrivare a capo della questione, chiede aiuto alla direttrice di un museo interpretata dalla ex assessora pentastellata.

Marina Cleo Loi, già docente all'Università Roma Tre e allo Iulm, era stata chiamata a ricoprire il prestigioso incarico nell'XI Municipio da un suo ex studente ancora in forze nel Movimento, Gianluca Martone, in sostituzione dell'ex collaboratrice del deputato grillino Stefano Vignaroli, alias Cettina Caruso, dimessasi per motivi di salute. Ma la carica le stava stretta e, in pochi mesi, l'attrice/docente/sceneggiatrice, che sta per cimentarsi anche come regista, ha deciso di tornare al suo primo amore: il cinema.

E con pellicole quali Demoni 2 di Lamberto Bava e Zombi 3 diretto dal grande Lucio Fulci nel suo curriculum, molti hanno commentato malignamente che, in fondo, accettando l'incarico di assessora grillina, "l'horror d'autore" non l'avesse mai abbandonato fino in fondo. E la tagline di The Antithesis, "Il male più grande è quello che non immagini", per molti romani è la descrizione perfetta di quanto sta accadendo nella Capitale con l'amministrazione Raggi.

Tags:
m5s romamarina cleo loiassessora alla scuolafilm horrorzombi 3demoni 2
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...





motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.