A- A+
Cronache
Madonna di Trevignano, blitz dei vigili: rimosso il gazebo della veggente
Madonna di Trevignano

Dunque, democraticamente le “apparizioni” possono parlare ma se dicono cose in contrasto con la Verità ufficiale sono false a priori. Roba da far arrossire Erdogan. Al termine del complesso iter diocesano o viene constatata la soprannaturalità oppure viene dichiarata la non autenticità e quindi infine: “In caso di parere positivo il vescovo l'approva insieme al culto e viene fissata in calendario una data per la festa annuale". In questo caso l’apparizione ce l’ha fatta, ha vinto e viene riconosciuta dalla Chiesa e c’ha pure la festa segnata in calendario col diritto di essere adorata.

Suor Daniela sulla apparizione di Trevignano è stata cauta ma ha anche messo in guardia da “truffatori, maghi e fattucchiere”. E poi ha concluso con un consiglio per i fedeli: “Seguite le indicazioni della Chiesa cattolica e pregate in Chiesa. Se proprio avete il desiderio di visitare i luoghi delle apparizioni, fatelo dove queste ultime sono state ufficialmente riconosciute, altrimenti potete sempre leggere le Sacre Scritture e recitare il rosario a casa".

Nel frattempo anche la magistratura sta indagando su questa strana storia di apparizioni, terreni, stimmate, supposte truffe e abuso di credulità popolare. Solo che per il prossimo appuntamento per il 3 giugno, sotto il sole estivo, e senza gazebo e panche sarà dura per i fedeli professare la loro fede.

Leggi anche: "160 mila euro mai versati". Veggente di Trevignano, spunta una nuova grana

Iscriviti alla newsletter
Tags:
apparizionigisella cardiamadonna di trevignanotrevignano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.