Cronache
Madonna di Trevignano, blitz dei vigili: rimosso il gazebo della veggente
Le apparizioni sul lago di Bracciano sono all'attenzione di tutti, compresa la magistratura che indaga per truffa
Dunque, democraticamente le “apparizioni” possono parlare ma se dicono cose in contrasto con la Verità ufficiale sono false a priori. Roba da far arrossire Erdogan. Al termine del complesso iter diocesano o viene constatata la soprannaturalità oppure viene dichiarata la non autenticità e quindi infine: “In caso di parere positivo il vescovo l'approva insieme al culto e viene fissata in calendario una data per la festa annuale". In questo caso l’apparizione ce l’ha fatta, ha vinto e viene riconosciuta dalla Chiesa e c’ha pure la festa segnata in calendario col diritto di essere adorata.
Suor Daniela sulla apparizione di Trevignano è stata cauta ma ha anche messo in guardia da “truffatori, maghi e fattucchiere”. E poi ha concluso con un consiglio per i fedeli: “Seguite le indicazioni della Chiesa cattolica e pregate in Chiesa. Se proprio avete il desiderio di visitare i luoghi delle apparizioni, fatelo dove queste ultime sono state ufficialmente riconosciute, altrimenti potete sempre leggere le Sacre Scritture e recitare il rosario a casa".
Nel frattempo anche la magistratura sta indagando su questa strana storia di apparizioni, terreni, stimmate, supposte truffe e abuso di credulità popolare. Solo che per il prossimo appuntamento per il 3 giugno, sotto il sole estivo, e senza gazebo e panche sarà dura per i fedeli professare la loro fede.