A- A+
Cronache
Maltempo, Lamezia: morti una donna e il figlio di 7 anni

MALTEMPO: CALABRIA FLAGELLATA, IL 20 AGOSTO LA TRAGEDIA DEL RAGANELLO

Due vittime nella Calabria flagellata dal maltempo a nemmeno due mesi dal disastro del Pollino. Era il 20 agosto scorso, infatti, quando un violento nubifragio causò la piena del torrente Raganello a Civita di Castrovillari, in provincia di Cosenza. La piena travolse decine di escursionisti, colti di sorpresa mentre facevano canyoning alle gole del Raganello. Il bilancio fu drammatico: dieci morti. Tra loro Antonio de Rasis, una guida esperta che era stato anche tra i soccorritori di Rigopiano; Gianfranco Fumarola, agente di polizia penitenziaria 43enne di Cisternino (Brindisi), che riuscì a mettere in salvo i suoi figli di 11 e 12 anni prima di essere travolto dal fango; le due amiche ballerine con la passione per il burlesque Claudia Giampietro, 31enne di Conversano (Bari), e Miryam Mezzolla, 27enne di Torricella (Taranto); Maria Immacolata Marrazzo, avvocato di Torre del Greco, in gita con il marito e i due figli, che fortunatamente riuscirono a salvarsi. Il giorno della tragedia le previsioni del tempo non erano delle migliori, era stata diramata anche un'allerta meteo. La violenza dell'acqua, alimentata da un forte temporale, trasportò le vittime anche a chilometri di distanza dal luogo dove erano state travolte. Sulla tragedia la Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un'inchiesta.

MALTEMPO: CALABRIA, CROLLA PONTE SU PROVINCIALE 19

Sulla strada provinciale 19, nel Comune di Curinga (Catanzaro), è crollato il ponte delle Grazie. La zona è stata colpita duramente dal maltempo la notte scorsa. Sulla stessa strada due vetture sono rimaste coinvolte in un ulteriore smottamento: nessuno è rimasto ferito.

Maltempo, Lamezia: morti una donna e il figlio di 7 anni

La donna dispersa da giovedì sera insieme ai suoi due figli nella zona di Lamezia Terme, colpita dal maltempo, è stata trovata morta insieme a uno dei due bimbi. I corpi delle due vittime sono state trovate dai Vigili del Fuoco nel letto del fiume a Lamezia.  Della donna e dei figli non si avevano più notizie da giovedì sera quando la loro auto era stata trovata impantanata nell'acqua. I corpi sono stati trovati in un torrente tra i comuni di San Pietro a Maida e San Pietro Lametino.

Commenti
    Tags:
    maltempolamezia terme
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...





    motori
    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.