A- A+
Cronache
Mangiano e scappano via, il titolare li posta su Fb: "Saldate il conto"
Clienti andati via dal ristorante 
"BOB Alchimia" a spicchi senza pagare

Coppia fugge dal ristorante senza pagare il conto. Il titolare pubblica la loro foto su Facebook

Da "cucine da incubo" a "clienti da incubo" il passo è breve, ed ultimamente di clienti che fanno penare i ristoratori ce ne sono stati innumerevoli. L'ennesimo episodio di commensali che consumano un pasto per poi lasciare il locale senza pagare si è recentemente verificato a Catanzaro.

Una coppia, dopo aver mangiato due pizze in un locale di Montepaone, sulla costa ionica di Catanzaro, si sono dileguati lasciando il conto non saldato. La reazione del ristorante è stata repentina: il titolare ha postato una foto dei due su Facebook, invitandoli, con toni (inaspettatamente) garbati, a saldare al più presto il "debito".

LEGGI ANCHE: Cenano gratis e scappano. La cameriera costretta a pagare il conto

"Ci dispiace dover condividere questa vicenda ma ci tocca farlo"' si legge sulla pagina del locale denominato Bob alchimia a spicchi. "Ieri sera - questa la ricostruzione offerta ai followers della pagina con toni garbati - delle persone hanno lasciato il locale dimenticando, siamo certi involontariamente, di saldare il conto. Se siete voi i protagonisti di questa storia, vi invitiamo a passare da noi o a ricontattarci per regolare il conto in sospeso: siamo qui per risolvere la situazione nel modo più sereno e amichevole possibile, prima di valutare eventuali azioni legali e consegnare le riprese delle telecamere alle autorità".

"Speriamo - è l'auspicio- che la questione possa essere risolta in modo positivo e civile e ne approfittiamo per ringraziare i nostri clienti sempre corretti e di supporto. La foto - scrivono- serve ai diretti interessati affinché si possano riconoscere e si rendano conto dell'errore visto che non riusciamo a rintracciarli nonostante i tentativi. Non è una gogna pubblica, invitiamo a toni civili".

Il post ha immediatamente scatenato il Web, che si è "spaccato" in due sulla questione. Alcuni commenti erano a favore del ristorante e all'idea della foto postata, altri erano contrari alla scelta sociale del titolare. Tuttavia, l'iniziativa non pare aver avuto l'happy ending sperato, e i clienti non si sono mai "fatti vivi". 

Pertando i ristoratori sono stati costretti ad annunciare: "Vi abbiamo letto con interesse e abbiamo spiegato ancora più ampiamente le nostre ragioni. Le persone in foto erano state contattate con ogni mezzo possibile, hanno evitato di rispondere, dandoci a questo punto identità false in fase di prenotazione."

"Non possiamo più credere alla buona fede con cui avevamo tentato un approccio, dunque procederemo come non avremmo voluto fare", alludendo a quelle vie legali che avrebbero voluto evitare con l'uso delle "buone maniere".

LEGGI ANCHE:  Albania, turisti italiani scappano dal ristorante senza pagare. E Meloni...

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.