A- A+
Cronache
Mario Perrotta, l'attore che ha sgridato la prof che faceva "casino" a teatro

“Ci sono state due repliche a Lecce, con le stesse scuole e l’identico numero di spettatori, 240, compreso lo stesso Palmieri, presente con altre classi e altri docenti. La prima giornata è stato uno dei matinée più complessi che mi sia trovato ad affrontare, i ragazzi erano totalmente disinteressati, e io non sono il buffone del re, il saltimbanco che permette a te che hai pagato di fare quello che ti pare. Il giorno dopo, invece, è stata una delle repliche più belle della mia vita, non solo come matinée. I ragazzi erano totalmente in comunione con ciò che avveniva sul palco”. “Non credo di essere stato io la differenza, ho trent’anni di teatro sulle spalle. Mi viene da pensare che la differenza la fanno i professori, chi ha preparato i ragazzi all’appuntamento teatrale, non tanto ai contenuti ma proprio al teatro e alla sua ritualità, che quella mattina è stata calpestata”, ha spiegato.

“Non ho insultato nessuno, e alla fine dello spettacolo, che era stato fermato più volte, dopo gli applausi sono tornato a chiarire, seppure con veemenza. Avrei potuto disinteressarmi della cosa e tagliare lo spettacolo, invece ritengo un impegno civile tornare sull’accaduto, proprio come atto educativo, anche se non dovrei compierlo io. Sia per chi era in sala, sia per i colleghi che verranno dopo di me, sia per quei ragazzi stessi che andranno a teatro un’altra volta”. Si dice comunque disposto ad andare a scuola, “a parlare di tutto, anche di quella cosa specialissima e particolare che è stare a teatro”: “Mi confronterei anche su quella mattina lì, mi piacerebbe portare alunni e docenti sul palcoscenico per fargli capire cosa vediamo noi attori dall’altra parte. Siamo considerati dei televisori, ma siamo esseri umani”, ha concluso Perrotta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mario perrottateatro
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

"Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan


in vetrina
"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

"Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez





motori
Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Opel apre gli ordini del nuovo Combo Electric in Italia, il multispazio 100% elettrico e versatile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.