A- A+
Cronache
Maturità, Latino al Classico e niente Fisica allo Scientifico

Latino al Liceo classico, Matematica allo Scientifico, Economia aziendale per l'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing degli Istituti tecnici, Tecniche professionali dei servizi commerciali per l'indirizzo Servizi commerciali degli Istituti professionali. Sono alcune delle materie scelte per la seconda prova scritta della Maturita' 2017, annunciate oggi dalla Ministra dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca Valeria Fedeli, con un video lanciato sulla pagina Facebook e sui social del Ministero.

La Maturita' 2017 avra' inizio mercoledi' 21 giugno, con la prova di italiano. Il 22 giugno sara' la volta della seconda prova scritta, nella materia caratterizzante ciascun indirizzo. Ques'anno la prima prova scritta e' affidata a commissari esterni, mentre la seconda prova scritta e' affidata a commissari interni. Per la scelta delle materie e' stato utilizzato in alcuni casi il criterio dell'alternanza, in altri si e' preferito il consolidamento della materia piu' rappresentativa del percorso di studi e maggiormente qualificante rispetto al profilo in uscita degli studenti. In occasione della comunicazione delle materie della seconda prova scritta e' stato anche lanciato il canale Instagram del Ministero: continuiamo ad ampliare la nostra presenza sui socialm affermano al Miur, per raggiungere una utenza sempre piu' trasversale in modo diretto e immediato, con una nuova attenzione rivolta in particolare a studentesse e studenti. Il percorso di avvicinamento alla Maturita' sara' accompagnato da una serie di attivita' di comunicazione dedicate alle ragazze e ai ragazzi che faranno l'esame a giugno, con video di esperti, curiosita' e informazioni sulla preparazione delle prove.

Tags:
maturitàmaturità 2017maturità scientificomaturità classico
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Stellantis premia l'innovazione: i Venture Awards 2024 celebrano le startup

Stellantis premia l'innovazione: i Venture Awards 2024 celebrano le startup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.