A- A+
Cronache
Meteo, arriva l'estate di Scipione. Da martedì ecco l'afa

Solstizio d'estate con il ciclone Giunone continua ad influenzare alcune regioni italiane con temporali e piogge, ma l'alta pressione nordafricana "Scipione" sta per conquistare lo Stivale. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi rovesci e qualche temporale interesseranno Marche, Umbria, Toscana meridionale e Lazio centro-settentrionale, in modo piu' isolato anche le Alpi e Prealpi del Triveneto.

Da martedi' 21 giugno "Scipione" abbraccera' gradualmente gran parte delle regioni italiane portando sole prevalente e temperature che nei giorni successivi raggiungeranno i 30/32 gradi su gran parte delle citta' del Centro-Nord. Il Sud Italia sara' ancora interessato da temporali che da mercoledi' colpiranno soprattutto Puglia, Calabria e Sicilia, risultando particolarmente forti.

Sara' quindi estate? Antonio Sano', direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il caldo di Scipione continuera' per molti giorni, ma non sara' cosi' stabile. Infatti, a parte i temporali previsti al Sud, ancora una volta nel corso del weekend 25/26, il Nord pare essere raggiunto da nuovi temporali che potrebbero spingersi fin verso la Pianura Padana. Temperature sempre molto calde su tutta Italia.

Tags:
meteo scipionescipione italia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.