A- A+
Cronache
E' in arrivo il ciclone Giunone. Piogge da Nord a Sud. Niente estate

Ormai mancano pochi giorni al solstizio d'estate che quest'anno cadrà Lunedì 20 giugno, e tutti non vedono l'ora che l'estate scoppi in tutta la Penisola, almeno con un tempo più stabile, soleggiato e caldo. Sarà così? Purtroppo no...

SITUAZIONE - Dopo il passaggio di Summerstorm, il tempo avrà una certa stabilità anche al Nord, fatta eccezione sulle Alpi e al Nordovest, ma ecco che da Domenica pomeriggio/sera nel Mediterraneo centrale si tufferà un ciclone atlantico, Giunone, che trafiggerà con maltempo il Cuore dell'Estate!

CONSEGUENZE - Peggioramento intenso del tempo da Domenica 19, poi Lunedì 20 (giorno del solstizio estivo) con temporali diffusi che dal Centro-Sud Italia si porteranno al Nord, risultando violenti, con grandinate e locali tornado. Ad oggi tutta l'Italia verrà coinvolta dal maltempo, chi più chi meno.

TEMPERATURE - I valori massimi staranno sopra i 20/21 gradi su quasi tutte le zone di pianura e costiere della Penisola, inferiori ad essi sui settori montuosi.

fonte: ilmeteo.it

Tags:
estate piovosano caldometeo ciclone giunoneciclone giunone
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York





motori
Renault e TOLV: lanciano il kit retrofit elettrico per Renault Master III

Renault e TOLV: lanciano il kit retrofit elettrico per Renault Master III

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.