Cronache
Meteo, in arrivo temporali e grandinate, poi esplode il caldo

Temporali e grandinate saranno i protagonisti delle prossime giornate. Poi cambierà tutto. METEO NEWS
Meteo, grandine in arrivo poi caldo
Tutti pensavamo che l’estate fosse arrivata in anticipo, invece il maltempo è tornato a colpire alcune regioni d’Italia. venti freddi e piogge hanno interessato soprattutto il Nord, ma anche al Centro e nel Sud Italia il clima negli ultimi giorni è cambiato. Il clima sta subendo degli sbalzi repentini che si ripeteranno nei prossimi giorni. Passeremo dal maltempo, con temporali e grandinate, al caldo in poco tempo.
Mateo, grandine al Nord e sole al Sud
Il sole ed il maltempo si alterneranno ancora per qualche giorno. Dopo l’arrivo di forti temporali e grandinate, il clima si ribalterà dando avvio all’estate.
Nel corso della giornata odierna è stata avvertita, soprattutto nell’Italia Nord-orientale una leggera instabilità atmosferica, con temporali a carattere sparso. Sono previste alcune piogge nella parte montuosa della Calabria e in quella sud-orientale della Sicilia. Nel resto dell’Italia è previsto il sole.
A partire dalla giornata di giovedì, si assisterà ad un peggioramento del clima. Temporali improvvisi interesseranno prima il Nordovest e poi il Nordest. In queste zone si registrerà una instabilità atmosferica che causerà anche grandinate.
Nel resto della penisola prevarrà il sole. Il cielo sarà particolarmente limpido al Sud e nelle Isole.
Meteo, dopo il freddo esploderà il caldo
Per il fine settimana è previsto un repentino cambio di rotta. Grandinate e temporali saranno spazzati via dall’alta pressione. Tornerà il sole e le temperature si alzeranno.