Cronache
Meteo: in arrivo grandine grossa, acquazzoni e crollo temperature

Previsioni meteo: cambia tutto. Via il sole, arriva il freddo con grandine e temporali.
Meteo: prevista grandine di grosse dimensioni, seguita da acquazzoni
Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da un clima caldo e piacevole, non afoso. Il sole è stato protagonista su gran parte dell’Italia, salvo qualche temporale localizzato. Presto però tutto cambierà. L’Italia sarà raggiunta da venti freddi provenienti dai Balcani, che provocheranno un deciso abbassamento delle temperature e daranno vita a forti temporali.
Il clima sarà piuttosto instabile dal Nord verso il Centro-Sud. I temporali insisteranno soprattutto nell’entroterra e potrebbero presentarsi principalmente nelle ore centrali della giornata. Le temperature scenderanno sotto la media stagionale, il calo termico durerà qualche giorno.
Meteo venerdì 29 maggio: temporali e freddo
Per la giornata di venerdì è previsto un drastico peggioramento del clima. Al mattino ci sarà qualche rovescio sparso su Basso Veneto ed Emilia Romagna. Nel corso del pomeriggio sono però previsti acquazzoni sulle aree alpine, prealpine ed sull’Appennino Settentrionale. Potrebbe anche arrivare la grandine, in particolare sul Lazio, e potrebbe essere di grosse dimensioni.
Verso sera il tempo potrebbe poi peggiorare ancora su Molise, Puglia, interno Campania e Basilicata.
Meteo: weekend e ponte del 2 giugno
Il clima sarà instabile anche nei primi giorni di giugno. I temporali bagneranno tutta l’Italia a macchia di leopardo. In alcune zone saranno molto forti.
Nella giornata di sabato il maltempo interesserà soprattutto il Centro-Sud e la Sicilia con temporali sparsi. I temporali si accentueranno nel pomeriggio. Al Nord è previsto un clima meno instabile, ma si registreranno comunque dei temporali.
Piogge, temporali e freddo caratterizzeranno anche la giornata di domenica.