Meteo Italia: forte maltempo, ma nel weekend migliora
Previsioni meteo: un’intensa perturbazione sta interessando molte regioni
PREVISIONI DEL TEMPO
Meteo Nord Italia: piogge intense in arrivo
Piogge sono già in atto in Piemonte e Liguria e nelle prossime ore si accentueranno, come su altre regioni prima poco interessate dalle precipitazioni. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nelle prossime ore piogge intense e sotto forma di nubifragi si abbatteranno sul Piemonte e sulla Liguria fino a Genova, con possibile rischio idrogeologico.
Meteo Centro Italia: piogge diffuse fino a sera
Altri nuclei carichi di pioggia dal mar Tirreno raggiungeranno la Toscana meridionale (Grosseto) e il Lazio fino a Roma, anche qui con piogge diffuse fino a sera.
Meteo Sardegna e Sicilia
Il tempo migliorerà invece sulla Sardegna, mentre peggiorerà in Sicilia con temporali soprattutto sulle zone ioniche come a Catania.
METEO DOMANI
Venerdì il tempo comincerà a migliorare al Centro-Nord, ma tornerà a peggiorare sulla Sardegna orientale e soprattutto sulla Sicilia con piogge diffuse.
METEO WEEKEND
Previsioni meteo del fine settimana: nel weekend la pressione aumenterà su gran parte del Paese.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che Sabato e Domenica il sole splenderà su quasi tutte le regioni, con eccezione della Sicilia e del reggino dove sono attesi forti temporali e rischio di nubifragi lungo le coste, come a Trapani, Agrigento, Siracusa e Catania.
Commenti