A- A+
Cronache
Meteo live: da venerdì caldo africano stop. Occhio a nubifragi e grandine

E' la domanda che molti si fanno in queste ore, da Nord a Sud: quando finisce questo super caldo africano che ha portato le temperature in alcune zone del Mezzogiorno a superare nettamente i 40 gradi e sulla pianura padana il termometro oltre i 35 gradi? Il tutto con afa intensa e opprimente.

Stando agli ultimi aggiornamenti, fino a mercoledì 30 la situazione sarà invariata con caldo africano che arriva direttamente dall'entroterra algerino. Da giovedì primo luglio e poi da venerdì 2 luglio aria fresca dal Nord Europa dovrebbe portare refrigerio fin sulla Germania meridionale con effetti anche sull'Italia. Al Nord ed entro il weekend anche al Sud il caldo dovrebbe essere "normale", sui 30-31 in Valpadana e massimo 34-35 al Meridione, con l'alta pressione che si sposterà verso la penisola iberica.

Fino a mercoledì temporali solo nelle ore pomeridiane sulle Alpi, da giovedì potrebbero sconfinare anche sulle pianure e nell'entroterra. Attenzione poi fino al prossimo weekend a possibili fenomeni violenti con grandinate, nubifragi e addirittura trombe d'aria. Il tutto a causa del contrasto tra aria caldissima e fresca dal Nord Europa.

Commenti
    Tags:
    meteo liveaggiormenti meteometeo caldo quando finiscemeteo fresco quandometeo quando temporali
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





    motori
    BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

    BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.