Cronache

Meteo: neve abbondante in arrivo, oltre i 20 cm. NEVE QUANDO E DOVE

Previsioni meteo Italia: attese abbondanti nevicate e piogge diffuse. La neve cadrà anche in pianura. QUANDO NEVICA E DOVE

Meteo: neve in arrivo. Sarà abbondante e diffusa. NEVE QUANDO E DOVE

Il maltempo attraverserà nuovamente l’Italia. Questa volta lo farà con piogge frequenti e diffuse e con nevicate abbondanti. Le temperature scenderanno progressivamente fino a creare le condizioni ideali per la neve. Tornerà l’inverno e lo farà in modo dirompente, passando dalle giornate soleggiate degli scorsi giorni a giornate grigie e piovose.

Meteo: piogge diffuse al Nord. Clima in rapido peggioramento

Il tempo sta peggiorando rapidamente al Nordovest. Il maltempo interesserà presto anche il Nordest. Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria saranno bagnate da frequenti, intense e diffuse piogge.

La perturbazione si estenderà nelle prossime ore all’Umbria, alle Marche, al Lazio, raggiungendo la Calabria nella notte.

Meteo: arriva la neve e sarà abbondante. NEVE QUANDO E DOVE

Le previsioni meteo parlano anche di neve abbondante e diffusa su tutto l’arco alpino. Le nevicate partiranno dai 700 metri, ma non si escludono precipitazioni a quote più basse. Sopra i 1600 metri si raggiungeranno i 20 cm di neve.

Le nevicate potrebbero presentarsi già nella giornata di domani.

Meteo: dopo la neve il maltempo si attenua, ma ricomincerà nel fine settimana

Le perturbazioni dureranno fino a venerdì, giornata in cui si attenueranno temporaneamente. Il maltempo tornerà però ad insistere sull’Italia nel fine settimana, colpendo principalmente il Sud.

La prossima settimana sarà meno piovoso di quella attuale.