Cronache

Meteo, torna la neve: ecco dove e quando. Dal caldo al freddo in poche ore

Neve in arrivo nelle prossime ore. Potrebbe essere l'ultima della stagione. NEVE DOVE E QUANDO

Il clima è andato completamente in tilt. La stagione invernale ha registrato temperature piuttosto miti, facendo vivere nelle ultime settimane un anticipo di primavera. Sono stati pochi i giorni in cui si sono toccate temperature davvero basse. Quando è accaduto il freddo è stato però pungente.

Le ultime giornate sono state piuttosto soleggiate, ma di sera si è notata una forte escursione termica. L'aria fredda proveniente dalla Russia, potrebbe favorire ora il ritorno della neve in Italia. Ecco quando nevica e dove.

Meteo, neve in arrivo: dal sole al freddo in poche ore

Nelle prossime ore l'Italia sarà colpita da una perturbazione che potrebbe portare con sè qualche fiocco di neve. Le nevicate, anche se doboli, colpiranno prima le Alpi. Si sposteranno poi sulle regioni centro-meridionali dove però si fermeranno a quote più alte.

Il calo termico sarà registrato a partire dalla giornata di mercoledì della prossima settimana. I venti freddi proveniente dalla Russia faranno avvertire temperature basse soprattutto nel Centro e nel Sud.

La neve potrebbe cadere sull’Appennino centro-meridionale. Non raggiungerà però quote basse, starà al di sopra dei 1000 metri.

Meteo, prima della neve il sole

Prima dell'arrivo dell'aria fredda e della neve, le regioni italiane potranno ancora godere del sole. Le temperature saranno miti nel weekend, con valori di 5°C sopra la media stagionale.