A- A+
Cronache
Meteo, settimana con doppio attacco perturbato

Nei prossimi sette giorni il tempo comincerà a subire una lenta, ma graduale trasformazione. L’autunno con il suo carico di piogge darà il meglio di sé caratterizzando i prossimi giorni con fasi di maltempo più o meno intense. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che una prima perturbazione atlantica, collegata ad un ciclone collocato nei pressi del Regno Unito, raggiungerà l’Italia tra lunedì e martedì. Alimentata da correnti fresche atlantiche e sospinta da venti caldi sciroccali il fronte perturbato dispenserà piogge diffuse e locali nubifragi soprattutto nella giornata di martedì su Liguria, Piemonte settentrionale, Lombardia e alta Toscana. Sempre martedì pioverà anche sul Triveneto e in serata pure sul Lazio con temporale atteso a Roma.
Mercoledì e giovedì la perturbazione sarà sfilata verso i Balcani e nel frattempo la pressione aumenterà su tutta Italia,  garantendo un tempo più soleggiato. Ma sarà soltanto un fuoco di paglia.

Il team del sito www.iLMeteo.it annuncia da venerdì 18 l’arrivo di un altro fronte perturbato con prime piogge al Nord. Tra sabato e domenica una perturbazione ben organizzata impatterà sull’Italia provocando un intenso peggioramento del tempo al Centro-Nord.  Sotto il profilo termico, in questi sette giorni le temperature subiranno una diminuzione fisiologica in presenza di precipitazioni, tenderanno ad aumentare di notte per l’attivazione di venti più meridionali. Il clima continuerà ad essere piuttosto caldo soltanto su Puglia, Calabria e Sicilia con circa 27°C di giorno.

Commenti
    Tags:
    meteometeo settimanameteo perturbazionimeteo settimana maltempo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

    Home

    Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.