Cronache

Meteo weekend, CALDO AFRICANO poi acquazzoni particolari

Previsioni meteo weekend: venerdì, sabato e domenica. In arrivo il CALDO AFRICANO e poi...

Meteo weekend, CALDO AFRICANO in arrivo poi acquazzoni particolari

Durante il weekend l’Italia sarà avvolta dall’anticiclone delle Azzorre che farà alzare rapidamente le temperature, portando nel nostro Paese un clima sub-tropicale.

Nella giornata di venerdì i termometri segneranno gradi più alti al Nord e su alcune zone del Centro. Arriverà il CALDO AFRICANO. Il sole non splenderà però ovunque: alcune nuvole interesseranno infatti i rilievi alpini. Non sono previste precipitazioni.

Meteo weekend: sabato e domenica

Nella giornata di sabato il sole sarà presente su quasi tutta Italia e le temperature inizieranno ad alzarsi sempre di più. Sull'arco alpino potranno tuttavia scoppiare dei temporali improvvisi, violenti e veloci, soprattutto di sera. Sono possibili alcuni rovesci anche in pianura sul Triveneto.

Domenica invece il caldo africano sarà spezzato da correnti d'aria più fresca, anche se deboli, dovute ai fenomeni temporaleschi dei giorni precedenti. Il tempo potrà variare sul Nordest e sui versanti centrali adriatici. In queste zone potrebbe piovere nelle prime ore del mattino. I temporali saranno più insistenti su basso Veneto e Romagna, raggiungeranno poi le Marche.

Sul resto d’Italia continuerà a splendere il sole, ma al Nord-est e lungo l'adriatico le temperature caleranno di qualche grado.