A- A+
Cronache
Morto Pino D'Angiò, la sua ultima apparizione a Sanremo con "Ma quale idea"

Morto Pino D'Angiò, addio al cantautore napoletano simbolo della musica anni '80

Si è spento ieri il cantautore napoletano simbolo della musica anni '80 Pino D'Angiò: è scomparso all'età di 71 anni, era malato da tempo. L'annuncio arriva sui suoi canali social dalla famiglia: "Non esistono parole per spiegare il buio di questo momento. Con immenso dolore, la famiglia comunica che oggi Pino ci ha lasciati. Sei stato il più bel regalo che la vita potesse fare alle persone che hanno avuto il privilegio di conoscerti.La tua anima ha danzato sulle gioie e sulle sofferenze sempre allo stesso modo, con la forza delicata di un leone sorridente. Tutto. Oltre l'immaginabile. Questo eri, sei e rimarrai".

Pino D'Angiò, pseudonimo di Giuseppe Chierchia, è passato alla storia della musica italiana per la sua hit Ma quale idea, singolo del 1980 che ha venduto oltre 2,5 milioni di copie in Italia e 12 milioni di copie del mondo. 'Ma quale idea' è stata interpretata nel 2024 dai Bnkr44. Proprio con i Bnkr44 Pino D'Angiò era salito sul palco dell'ultimo Festival di Sanremo nella serata delle cover.

GUARDA IL VIDEO DELLA SUA ULTIMA APPARIZIONE A SANREMO

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


in vetrina
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi





motori
Alfa Romeo Stelvio Veloce: un’icona di design e innovazione senza tempo

Alfa Romeo Stelvio Veloce: un’icona di design e innovazione senza tempo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.