A- A+
Cronache
New York, Hyundai e Kia sotto accusa: “Le auto sono troppo facili da rubare”

La città ha dichiarato in un comunicato che "intende ritenere le due società responsabili per essersi rifiutate di dotare alcuni modelli di entrambe le auto di misure antifurto standard a seguito di un'impennata dei furti di auto", aggiungendo che la mancanza di tali dispositivi nelle auto Hyundai e Kia è "quasi unica" tra i produttori. Sempre secondo i legali, i ladri hanno imparato a rompere i coperchi di accensione dei veicoli Hyundai e Kia e sono ora  in grado di bypassare la sequenza di accensione utilizzando qualsiasi dispositivo esterno a forma di USB.

Auto, Hyundai e Kia: come rimediare ai furti

Dal canto loro, Hyundai ha ammesso questi problemi con alcuni dei suoi modelli, ma ha sottolineato che i suoi veicoli sono pienamente conformi ai requisiti federali statunitensi. L'azienda ha dichiarato di aver adottato misure "complete" per assistere i propri clienti e che gli immobilizzatori sono di serie su tutti i veicoli prodotti dal novembre 2021. 

La casa automobilistica inoltre ha diffuso un aggiornamento del software a tutti i circa 4 milioni di veicoli sprovvisti di immobilizzatore per prevenire il popolare metodo di furto. Inoltre, sta fornendo gratuitamente i bloccasterzo ai proprietari dei veicoli interessati. Anche Kia sta adottando misure simili per oltre 3 milioni di proprietari di veicoli e ha dichiarato che le cause intentate dalle città statunitensi contro l'azienda sono "prive di fondamento".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autofurtohyundaikianew york
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


in vetrina
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi





motori
Opel Grandland 2024: design, tecnologia e autonomia fino a 700 km in elettrico

Opel Grandland 2024: design, tecnologia e autonomia fino a 700 km in elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.