Cronache

Nick Kamen è morto a 59 anni: addio al sex symbol lanciato da Madonna

Era da tempo malato di tumore. Divenne famoso con lo spot Levi's e il brano "Each time you break my heart", donatogli dalla Regina del Pop

E' morto a 59 anni il modello e cantante britannico Nick Kamen, sex symbol degli anni '80. A dare la notizia i media del Regno Unito.

Nato Neville Kamen, in Essex, conquistò la notorietà in in tutto il mondo per uno spot pubblicitario dei jeans Levi's 501, lanciato nel 1985 e ambientato in una lavanderia a gettoni.

GUARDA L'INDIMENTICABILE SPOT DEI LEVI'S 501 CON NICK KAMEN

Pupillo di Madonna, da tempo combatteva contro un tumore. La triste notizia della sua morte è stata data dalla Bbc, citando un amico di famiglia. In breve sui social si sono diffusi tributi e ricordi all'artista, famoso per la sua hit del 1986 "Each Time You Break My Heart", tratta dall'album "Cigarettes after sex" e scritta da Madonna con il produttore Stephen Bray. E stavolta il cuore l'ha spezzato lui, sul serio, a tanti fan e nostalgici di quel periodo.

Nei suoi anni d'oro, Nick Kamen è stato legato a icone fashion come Talisa Soto, conosciuta sul set del video musicale di  “Each Time You Break My Heart” e poi diventata attrice, Tatjana Patitz, conosciuta sul set del video di "Tell me" e Amanda de Cadenet, la sua relazione più lunga, durata dal 1999 al 2001. 

Tra i tributi apparsi per Kamen sui social quello dell'amico Boy George: "R.I.P uomo più bello e dolce del mondo", ha scritto su Instagram il cantante di "Karma Chameleon", altra icona di quegli anni '80 leggeri e trasgressivi.