A- A+
Cronache
Nissan, Ghosn si è nascosto in una custodia per strumenti musicali
LaPresse

E' stata una fuga rocambolesca quella che ha permesso all'ex numero uno della Nissan Motor, Carlos GHOSN, di lasciare il Giappone per rifugiarsi in Libano. E' quanto emerge dalla ricostruzione dell'emittente libanese 'Mtv', secondo la quale GHOSN ha lasciato il Paese nascosto in una custodia per strumenti musicali. Stando alla tv, un gruppo di musicisti è entrato nella sua abitazione in Giappone con la scusa di fare intrattenimento durante una cena. Quando hanno lasciato la casa, l'ex numero uno della Nissan si è nascosto in una custodia per strumenti musicali e attraverso questo escamotage è riuscito a lasciare il Giappone e ad arrivare a Beirut. In Libano, sottolinea 'Mtv', l'uomo è entrato con passaporto francese e si trovava nel Paese dei Cedri già molte ore prima che iniziasse a circolare la notizia della sua fuga. GHOSN era stato arrestato la prima volta nel novembre del 2018 e da allora è stato accusato di falsificazione di documenti finanziari e di abuso di fiducia aggravata. Il tribunale di Tokyo aveva fissato delle rigide condizioni per il suo rilascio su cauzione, compreso il divieto di recarsi all'estero e il divieto di poter vedere sua moglie, di nazionalità libanese, senza un permesso speciale dei giudici.

Commenti
    Tags:
    ghosn
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





    motori
    BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

    BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.