A- A+
Cronache
Omicida condannato a 18 anni in permesso premio. Guidava ubriaco, fermato

Omicida della figlia in permesso premio, la madre della vittima: "Meglio non mettere al mondo figli, lo Stato ci volta le spalle"

Noemi Rizzo è stata uccisa nel 2017 dall'ex fidanzato a Castrignano del Capo punta estrema del Salento, a coltellate e colpi di pietra. Il killer 24enne è stato condannato a 18 anni e 8 mesi di reclusione. Ma Lucio Marzo è tornato protagonista delle cronache per una vicenda che ha del clamoroso. Il giovane - si legge sul Corriere della Sera - ha ottenuto un permesso premio ed è uscito dal carcere, ma è stato fermato dalla polizia: era alla guida di un'auto in stato di ebbrezza. La mamma di Noemi non ci sta e punta il dito contro la decisione di lasciare libero di girare un omicida. "Credo - si sfoga Imma Rizzo al Corriere della Sera - nella giustizia, ma la verità è che lo Stato tutela gli assassini. E noi vittime siamo condannate all’ergastolo".

"Chiedo semplicemente - prosegue la mamma di Noemi al Corriere - che venga scontata la pena. Come avviene negli altri Paesi. Mi attengo ai fatti: sono passati appena sei anni e l’assassino di mia figlia è già a spasso. È vergognoso. Provo tanta rabbia ma non intendo arrendermi, andrò avanti. Proseguirò a denunciare le storture di questo sistema. Come si può pensare che un assassino dopo sei anni sia da considerare recuperato? Questa è gente che ha ucciso, ha tolto la vita a un’altra persona".

Leggi anche: Bolzano, 21enne uccisa a coltellate. Il corpo a casa dell'ex, arrestato

Leggi anche: Taglia il pene all'ex compagno per difesa: lui aveva provato a violentarla

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache leccekiller noemi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico





motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.