Cronache

Omicidio Vittorio Veneto, mamma e figlia su Second Life uccidono Paolo Vaj

Madre e figlia su Second Life uccidono Paolo Vaj perché d'intralcio. OMICIDIO VITTORIO VENETO NEWS

Omicidio Vittorio Veneto, mamma e figlia su Second Life uccidono Paolo Vaj

Omicidio Vaj: arriva il movente. La fine di Paolo Vaj, il 57enne ucciso dalla moglie e dalla sua amica sarebbe legata al mondo dei videogiochi. Gli inquirenti, ricostruendo l'intricata vicenda, hanno scoperto, come riporta il Corriere del Veneto, che la moglie di Vaj e la sua amica giocavano a fare madre e figlia su Second Life. La piattaforma online dal 2003 permette di costruire un avatar e vivere una vita parallela immaginando di essere chi si vuole. Una sorta di mondo virtuale che però ha evidenti ripercussioni su quella reale.

Omicidio Vittorio Veneto, si fingevano mamma e figlia su Second Life 

Patrizia Armellin, 52 anni, e di Angelica Comaci, 24, erano legate da un rapporto patologico, lo stesso che le porta a considerarsi madre e figlia e che è nato dentro il mondo virtuale di Second Life, in rete. Lo ha detto chiaramente il pubblico ministero in merito all’omicidio di Paolo Vaj, 57 anni.

Omicidio Vittorio Veneto, mamma e figlia su Second Life uccidono Paolo Vaj

Il rapporto tra la Armellin e il compagno sarebbero stato tutt’altro che idilliaco, a detta della donna. Anche se la 52enne non lo aveva mai denunciato, lui sarebbe stato aggressivo e violento. A Palo Vaj era stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. Quella tragica serata, lui avrebbe voluto essere accompagnato, in auto, dalla compagna. Ma lei si rifiutava. Da questo sarebbe nata la lite, scatenante il delitto

Omicidio Vaj, le due donne si erano conosciute su Second Life: erano madre e figlia

Sempre secondo le ricostruzioni del quotidiano locale, le due donne non hanno risposto alle domande del giudice, se non con un più che eloquente: "Volevamo che se ne andasse".
Non hanno quindi né smentito né confermato la prima versione data agli acquirenti e cioè che Vaj è stato ucciso a colpi di bastone e soffocato con un cuscino.

Omicidio Vittorio Veneto, mamma e figlia su Second Life uccidono Paolo Vaj

Le donne sono state giudicate pericolose e in grado di uccidere ancora perché legate da un legame patologico.