Cronache
Padre Georg si lagna con Francesco. Lui lo manda in Germania a fare il docente

Francesco non ha ancora deciso qual è il futuro all'interno della Chiesa Cristiana per l'ex segretario tedesco di Benedetto XVI
Il prelato tedesco ha tre possibilità: una nunziatura in terre lontane e possibilmente inospitali (tipo come fece l’imperatore Augusto con l’esilio del poeta Ovidio nel Mar Nero), un ruolo di insegnante universitario in qualche istituzione cattolica (ma non delle più prestigiose) oppure tornare in Germania a fare il vescovo, ma già i suoi colleghi tedeschi hanno fatto capire di non volerlo perché "sarebbe divisivo".
Ipotesi di riserva: un santuario mariano di peso medio. Tuttavia, conoscendo il carattere rude ed impetuoso di Francesco, forse gli converrebbe prendere una decisione più netta: o lo attacca o sta zitto. Perché se c’è una cosa che fa indisporre il Pontefice sono proprio queste toccatine senza nerbo, da educanda indispettita.
Visto che siamo in tema Padre Georg dovrebbe infatti ricordare un passaggio dell’Apocalisse di San Giovanni (3: 15-19) e trarne le dovute conseguenze: "Io conosco le tue opere, che tu non sei né freddo né caldo. Oh, fossi tu freddo o caldo! Così, perché sei tiepido e non sei né freddo né caldo, io sto per vomitarti dalla mia bocca".