A- A+
Cronache
Trapani, contrabbando di sigarette: 710kg di tabacchi sequestrati

Quattro persone sono state arrestate e 710kg di tabacchi lavorati esteri sono stati sequestrati dalla guardia di Finanza di Palermo, con il supporto del Reparto territoriali di Trapani. Anche il motoscafo utilizzato per il trasporto è stato sequestrato. L'intervento ha interessato il tratto di mare davanti le coste del trapanese, in particolare la località Tre Fontane, frazione del comune di Campobello di Mazara. Pattuglie dei finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziario di Palermo e della Tenenza di Mazara dal Vallo avevano notato i movimenti sospetti di due persone che, velocemente, mettevano in acqua un motoscafo di circa 8 metri e si allontanavano prendendo il largo. I militari hanno informato il Reparto operativo Aeronavale di Palermo, l'imbarcazione è stata individuata mentre si stava dirigendo a forte velocità verso la costa e il successivo intervento dei militari ha permesso di identificare quattro persone, tre tunisini e un italiano, intente a scaricare oltre 700 chilogrammi di SIGARETTE di contrabbando, di marca Oris e Pine, importate illegalmente dal Nord-Africa. La merce, destinata a rifornire il mercato siciliano, avrebbero fruttato all'organizzazione criminale introiti per oltre 100.000 euro. Gli arrestati sono stati condotti nelle carceri di Trapani e Palermo, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, competente per territorio.

 

Commenti
    Tags:
    palermocontrabbandosigarettetabacchiguardia di finanza
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.