Cronache
Palermo, strangolata maestra elementare. La figlia 17enne ha confessato
A lanciare l'allarme in mattinata la stessa ragazza, che poi sarebbe crollata durante l'interrogatorio. L'accusa è di omicidio volontario
Bagheria, strangolata la maestra elementare Teresa Spanò. La figlia 17enne ha confessato
Sarebbe stata la figlia minorenne, di 17 anni, ad uccidere Teresa Spanò, la maestra elementare di 55 anni trovata morta nella sua abitazione nel centro storico di Bagheria, alle porte di Palermo, nella mattina di oggi, 2 gennaio. La donna è stata strangolata, e a commettere l’omicidio, secondo le prime ricostruzioni della Polizia di stato, sarebbe stata la stessa 17enne, che viveva con la madre.
Un antefatto di continui litigi, quello tra la Spanò e la figlia, l’ultimo proprio verso le tre della notte scorsa, al termine del quale la ragazza avrebbe reagito fino a strangolare il genitore e poi lanciare l’allarme qualche ora più tardi, alle 8 di mattina. La minorenne, in un primo momento, avrebbe parlato ai soccorritori di suicidio, ma la sua ricostruzione dei fatti sarebbe crollata durante l'interrogatorio davanti alla procuratrice di Palermo, Claudia Caramanna. Interrogatorio al cui termine è stato disposto il fermo per omicidio volontario.