Cronache
Paolo Brosio: "A Medjugorje il primo pronto soccorso, già benedetto dal Papa"
"Il Papa si è raccomandato che sia a disposizione non solo dei pellegrini cristiani ma di tutte le etnie e le religioni"
Sei da sempre legato a questa terra...
"Sento una forza che mi spinge a compiere gesti d'amore. Cinque anni fa, noi delle Olimpiadi del Cuore abbiamo costruito delle case per orfani ed anziani abbandonati. Qui ho anche adottato una bambina. Ive è il suo nome e fu portata da sua mamma alle suore per accudirla. Oggi ha 16 anni ed è diventata una campionessa di calcio femminile della squadra di Citluk. Io ci sarò sempre per lei".
Una vocazione quella di Paolo, un uomo pronto ad investire ogni minima energia per il bene della gente. Alla base un' incontrollabile fede, la stessa che solo mamma Anna ha saputo trasmettergli. Fu proprio lei, nel 1984, ad andare a Medjugorje e pregare tanti anni affinché si potesse recare in quel luogo anche lui. Una mamma sempre presente per un figlio unico che deve alle sue preghiere la sua conversione il 2 Febbraio 2009. "Mia mamma mi ha preso per mano e mi ha affidato al cielo, il nostro è un rapporto speciale. E' una donna forte e ancora vigile nonostante i suoi anni.
La notizia della costruzione del Pronto Soccorso a Medjugorje, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale in Erzegovina proprio nel giorno del suo compleanno, il 7 Aprile 2022. Non è stata una coincidenza, questo è il segno che la Madonna dall'alto ci ha protetto in questo viaggio durato 6 anni. Ha invocato tante volte il Signore affinchè mi aiutasse. Se la gente sapesse l'importanza della preghiera, questa può davvero cambiare il corso degli eventi. E' accaduto anche a me e l'ho raccontato nei libri e nelle trasmissioni televisive di quel mio passato sconvolgente fatto di sesso e droga. Sono stati davvero dei momenti brutti e bui, mi ero perso. Nelle situazioni critiche ti prende l'angoscia e la disperazione che impediscono alla fede di entrare nel cuore di una persona, se trovi la grazia in Dio puoi farcela".
Si puo' dire che la notizia del primo Pronto Soccorso a Medjugorje è una bella rivincita personale. Cosa ti aspetti adesso?
"Vorrei che un grande imprenditore prendesse a cuore questo progetto del quale ne stanno parlando in Inghilterra, Irlanda, Scozia, Germania, Argentina, Canada e persino in Corea. Mi appello inoltre a tutte le persone sensibili, di aiutarci e sostenerci tramite una donazione che potrà essere effettuata utilizzando le nostre coordinate bancarie".
IT 19 I 01030 01656000002272778 - BIC: PASCITM1M37 (per l'estero)
Causale: inserire "donazione, nome, cognome, via, c.a.p., comune, provincia".