A- A+
Cronache
Porto Cervo, yacht si schianta sugli scogli: 1 morto e 6 feriti

Porto Cervo, uno yacht di 21 metri è finito sugli scogli: il bilancio è di almeno un morto e sei feriti

Ieri notte il maxi yacht 'Amore', 21 metri, con a bordo 7 persone, è finito sugli scogli delle isole di Li Nibani, al largo di Porto Cervo (Sassari). La guardia costiera di Olbia sta cercando di ricostruire l'accaduto. L'incidente forse è stato causato da un'altra imbarcazione, il comandante dello yacht avrebbe effettuato una virata improvvisa per evitare l’impatto con un’altra barca, finendo però contro gli scogli.

Poco dopo le 20.30 è stato dato l'allarme alla capitaneria che ha inviato sul posto le motovedette e coordinato le operazioni di soccorso a terra. Il bilancio è di un morto e quattro feriti.

La vittima è un cittadino inglese di 63 anni, forse era l'armatore della barca. All'arrivo dei soccorsi l'uomo era vivo ma è morto poco dopo. Gli altri 6 feriti sono stati assistiti sul posto dai medici del 118 di Arzachena e Porto Cervo, mentre due di loro in gravi condizioni sono stati trasferiti in ospedale con codice rosso.

Il relitto dello yacht è stato recuperato dai rimorchiatori e trasportato fino alla costa di Porto Cervo. Sono in corso le indagini della Procura di Tempio Pausania.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    incidenteporto cervosardegnaschiantoyacht
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La Guida Michelin punta sulla Puglia: tra le new entry il ristorante Gallery Bistrot Contemporaneo

    La Guida Michelin punta sulla Puglia: tra le new entry il ristorante Gallery Bistrot Contemporaneo





    motori
    Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

    Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.