Cronache
Pozzuoli, sfonda l’ingresso del Comune a bordo di un bus e poi gli dà fuoco
Il conducente, scappato dopo il folle gesto, dopo il fermo si è dichiarato all'oscuro dei fatti; a "inchiodarlo" le riprese delle telecamere di sorveglianza
“Attendiamo l’esito delle indagini – dice ancora Manzoni – peraltro già iniziate, con piena e totale fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura ma chiunque sia il responsabile e qualunque sia la motivazione, deve essere chiaro che questa amministrazione e questa comunità non cederanno mai al ricatto della violenza. Non arretreremo di un millimetro nella lotta alla criminalità”. L’intero Consiglio Comunale di Pozzuoli ha condannato “con forza il gravissimo e inaccettabile episodio accaduto questa notte”.
Leggi anche: Milano, rissa con mazze e bottiglie: quindici persone coinvolte
“Ancora una volta episodi inquietanti e torbidi prendono di mira le istituzioni comunali e i suoi rappresentanti. Chiediamo perciò alle forze dell’ordine di fare immediata luce sul minaccioso episodio, di punire i colpevoli, garantendo sicurezza ai rappresentanti comunali e alla laboriosa città di Pozzuoli”. È quanto scrive, in una nota, Carlo Marino, sindaco di Caserta e presidente di Anci Campania. “Al sindaco Manzoni voglio assicurare – aggiunge – tutto il sostegno di Anci Campania: nella lotta all’illegalità non arretreremo di un millimetro”.