A- A+
Cronache
Meteo, grandine dalle dimensioni eccezionali in arrivo: dove e quando

Previsioni meteo, grandine dalle dimensioni eccezionali in arrivo: ecco dove e quando

Grandine in arrivo: avrà dimensioni eccezionali. Temporali e nubifragi attesi in Italia per tutta la settimana.

Meteo grandine: è in arrivo e avrà grosse dimensioni

Le temperature si sono decisamente alzate negli ultimi giorni. L'estate però non esploderà con sole e caldo. Sta infatti per raggiungere l'Italia una forte perturbazione che porterà temporali e grandine di dimensioni molto grosse. La causa del repentino cambiamento climatico è il vortice ciclonico che dal Polo Nord ha raggiunto l’Europa centrale e che presto colpirà l'Italia. Ilmeteo.it parla di grandine di 'dimensioni eccezionali' in arrivo al Nord.

Nella giornata di mercoledì il tempo inizierà a peggiorare nel pomeriggio. Il sole sarà offuscato dalle nuvole e l'arco alpino, quello prealpino e le pianure saranno interessate da temporali. A partire da giovedì il tempo inizierà a peggiorare in modo drastico, quando l'Italia sarà investita dal ciclone polare. Si scateneranno fortissimi venti di Scirocco, che saranno seguiti da piogge e temporali. Il maltempo interesserà prima la Pianura Padana, poi coinvolgerà tutte le regioni settentrionali e raggiungerà la Toscana. Nella giornata di venerdì forti temporali interesseranno anche Lazio, Umbria, Campania e il resto del Sud.

Meteo, nubifragi in tutta Italia, si teme acqua alta a Venezia

Le precipitazioni saranno a tratti anche molto forti e assumeranno carattere di nubifragio. Si teme un ritorno dell'acqua alta a Venezia. Previsti 100-105 cm circa di marea nella serata di giovedì.

Nel weekend il maltempo continuerà al Nors e sulla Toscana, con rovesci e temporali. Sul resto dell'Italia invece le temperature ricominceranno ad alzarsi e tornerà il sole.

Commenti
    Tags:
    meteo grandinemeteoprevisioni meteograndine quando
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.