Cronache

Prof impallinata, nel “mondo alla rovescia” i genitori querelano i professori

Di Giuseppe Vatinno

Il ministro Valditara faccia piena luce sulla vicenda e il Senato risponda alla lettera della professoressa

La decisione clamorosa aveva scatenato polemiche ovunque e la preside aveva dichiarato: “Ha parlato il ministro, ora riconvocheremo il Consiglio di classe per riflettere e rivalutare la situazione" e così sono stati abbassati i voti a un 7 e a tre 6. In particolare, allo studente che aveva preso 9 in condotta è stato attribuito un 7 mentre agli altri che avevano avuto 8 in condotta, il consiglio di classe ha dato 6. 

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara era personalmente intervenuto con la preside che aveva riconvocato il consiglio di classe che aveva rivisto il giudizio. Ma non è finita qui. Nel “mondo alla rovescia” un genitore di uno dei ragazzi ha minacciato azioni civili e penali alla professoressa Maria Cristina Finatti (61) se la docente continuerà a fornire “informazioni false” sugli autori del gesto.

La prof ha prontamente reagito: “Sono stata derisa e umiliata, è vero le scuse le ho ricevute, e l’ho sempre detto, ma questo non cambia la gravità della vicenda che ho subito. “Ora arriviamo al colmo: sembra addirittura che sia io la responsabile di questa situazione”.