A- A+
Cronache
Prof impallinata, nel “mondo alla rovescia” i genitori querelano i professori

La decisione clamorosa aveva scatenato polemiche ovunque e la preside aveva dichiarato: “Ha parlato il ministro, ora riconvocheremo il Consiglio di classe per riflettere e rivalutare la situazione" e così sono stati abbassati i voti a un 7 e a tre 6. In particolare, allo studente che aveva preso 9 in condotta è stato attribuito un 7 mentre agli altri che avevano avuto 8 in condotta, il consiglio di classe ha dato 6. 

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara era personalmente intervenuto con la preside che aveva riconvocato il consiglio di classe che aveva rivisto il giudizio. Ma non è finita qui. Nel “mondo alla rovescia” un genitore di uno dei ragazzi ha minacciato azioni civili e penali alla professoressa Maria Cristina Finatti (61) se la docente continuerà a fornire “informazioni false” sugli autori del gesto.

La prof ha prontamente reagito: “Sono stata derisa e umiliata, è vero le scuse le ho ricevute, e l’ho sempre detto, ma questo non cambia la gravità della vicenda che ho subito. “Ora arriviamo al colmo: sembra addirittura che sia io la responsabile di questa situazione”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
genitoriprofscuola
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.