Cronache
“Raggi? Vada da uno psicanalista”. I fan del sindaco scatenati conto Boralevi
L'intervista-interrogatorio di Boralevi, Sallusti e Caprarica a Di Martedì scatena i difensori della Raggi. Bufera social
“Virginia Raggi vada da un psicoanalista”. Antonella Boralevi contro Virginia Raggi: il match al femminile va in onda con l'inizio della tenzone affidato alla satira di Sabina Guzzanti. E se l'attrice romana la passa liscia, altrettanto non si può dire per la scrittrice Boralevi, coperta di insulti in rete dai supporter del sindaco.
Di fronte al bombardamento di domande sulle possibili alleanze al ballottaggio tra Raggi e il centrodestra o tra Raggi e il Pd; oppure sull'interrogatorio in stile Stasi al quale è stata sottoposta la Raggi – la “difesa d'ufficio” del sindaco è affidata a terzi.
Si Si scatena Daniele Diaco: “Gli attacchi faziosi, vili e offensivi rivolti alla sindaca Virginia Raggi nella puntata del programma Di Martedì sono la prova tangibile che chi fa bene dà fastidio e va screditato a tutti i costi. Qualcuno dica a Sallusti che Virginia Raggi è prima nei sondaggi per la corsa al Campidoglio e che quel “tutti giudicano la sua Amministrazione un sostanziale fallimento” è una enorme fesseria. Qualcuno dica alla Boralevi che insultare volgarmente la sindaca consigliandole un “buon psicoanalista” non servirà a screditarla. Qualcuno dica a Caprarica e Floris di fare del giornalismo meno fazioso e più obiettivo. Noi andremo avanti con Virginia Raggi, con buona pace di tutti i “poteri forti” che mirano a farla fuori”.
E aggiunge Francesca De Vito, consigliera regionale e sorella di Marcello De Vito, ormai da diverso tempo in polemica col sindaco: “Ieri durante una pessima puntata di Di Martedì la signora Boralevi si è permessa di consigliare alla Sindaca di Roma un "buon psicoanalista"....tanto per parlare di offese alle donne...questa sarebbe l'informazione gestita da Floris.... Si può essere d'accordo o meno sull'operato e sulle scelte politiche ma non è questo il modo di confrontarsi. Più che le risposte alle aggressioni verbali valgono i fatti, non si sono accettati inciuci, accordicchi e compromessi come in molti avrebbero voluto. Stanno veramente rosicando... vai avanti Virginia Raggi, significa che si sta andando nella giusta direzione.”
Risultato: le accuse della Boralevi contro Raggi finbiscono per compattare il movimenti. Un classico della politica”.