A- A+
Cronache
Roma resta al buio, pure dove abita la Meloni. Ma il problema non è elettrico
Roma al buio

In questo caso in passato (2016) c’erano stati furti di rame e le successive gare fatte da Anas erano state bloccate, come da tradizione, dai soliti ricorsi delle ditte escluse, una prassi purtroppo ben nota nel nostro Paese, di routine. Poi la burocrazia fa il resto. Ma una volta risolto il problema si è ripresentato. Quel tratto è ancora attualmente non illuminato. Nuovo furto di rame? Chiusura programmata per risparmiare energia elettrica? I cittadini non lo sanno e non vengono informati di niente. Come si può affrontare il prossimo “Giubileo adveniente” se manca pure l’illuminazione per l’aeroporto dove sono previsti milioni di pellegrini in arrivo? Che ennesima figuraccia farà Roma e il Vaticano? Un’altra zona spesso al buio è addirittura quella dove abita il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e cioè quella di Mostacciano – Eur.

Via Ildebrando Vivanti è al buio da mesi ed è una strada che percorre il premier ogni sera. Come spesso capita anche a via Don Pasquino Borghi angolo via Domenico Jachino, dove lavora il mitico “benzinaio della Meloni”, Alessandro Zavalloni di cui abbiamo parlato qui qualche giorno fa. Speriamo che la Meloni si occupi della faccenda ma non è detto che riesca a risolvere il problema, perché siamo in Italia, dove tutto è complicato e vige “il mondo alla rovescia”. Infatti le stesse strade a volte sono illuminate misteriosamente in pieno giorno. Se neppure il Primo Ministro ci riesce siamo messi proprio male.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
roma al buio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


in vetrina
Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita





motori
Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.