A- A+
Cronache
Roma, riapre il teatro dell’Opera ed è già sold out

Saranno 500 gli spettatori del concerto di domani mercoledì 28 aprile alle 20.30 al Teatro dell’Opera di Roma, appena riaperto e già sold out.

L’invito fatto ai cittadini, con i biglietti al prezzo speciale di 10 euro, è stato accolto con grande favore: i posti sono andati esauriti in sole 24 ore dalla messa in vendita. Dopo sei mesi di chiusura la Fondazione Capitolina riapre le sue porte al pubblico con un concerto sinfonico diretto dal maestro Michele Mariotti. L’Orchestra dell’Opera di Roma è impegnata in un programma interamente dedicato a Giuseppe Verdi, composto dai ballabili tratti dalle opere Macbeth, Don Carlos e Les vêpres siciliennes.

"Finalmente possiamo riaprire il Teatro al nostro pubblico con un concerto gioioso diretto da Michele Mariotti, le musiche per i balli di alcune delle grandi opere di Verdi. – ha dichiarato il sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma, Carlo Fuortes che continua – Durante gli scorsi mesi abbiamo cercato di trasformare la paralisi della pandemia in vitalità. Oggi, infatti, accogliamo gli spettatori in un teatro che è stato il set di spettacoli trasmessi in tv. E il nostro pubblico ha risposto con entusiasmo esaurendo in poche ore tutti i biglietti disponibili. È un bellissimo segno per il futuro prossimo del Teatro". Il concerto, della durata di un’ora, consentirà al pubblico presente in sala di rientrare a casa senza violare le misure limitative della circolazione. L’evento di riapertura potrà essere seguito dal pubblico sulle frequenze di Rai Radio3 in diretta dal Teatro Costanzi.

Commenti
    Tags:
    romateatro dell'operasold out
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.