A- A+
Cronache
Ruby ter, processo spezzettato in 7 città
Ruby ter, processo diviso in 7 città

NUOVO COLPO DI SCENA PER IL RUBY TER

Con un'ordinanza che accoglie in parte le eccezioni di competenza territoriale presentate dalle difese, il Gup di Milano Anna Laura Marchiondelli ha 'spezzettato' il procedimento Ruby ter in sette citta'. Tra gli imputati figurano l'ex premier Silvio Berlusconi e una trentina di persone. Oltre Milano, i tribunali interessati sono quelli di Monza, Siena, Roma, Torino, Pescara e Treviso.

PROCESSO DIVISO IN SETTE CITTA'

Il procedimento ripartira' nelle nuove sedi dalle indagini preliminari. A Milano restera' il troncone principale a carico di 24 imputati accusati, a vario titolo, di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza. Tutti loro sono oggetto della requisitoria che il pm Tiziana Siciliano ha cominciato subito dopo la decisione del giudice sulla competenza. Sono state stralciate le posizioni di alcune ragazze ospiti ad Arcore, Miriam Loddo (Pescara), Aris Espinosa (Monza), Elisa Toti (Monza), Roberta Bonasia (Torino), Giovanna Rigato (Treviso) e dei musicisti Danilo Mariani (Siena) e Mariano Apicella (Roma). Silvio Berlusconi sara' dunque giudicato per l'accusa di corruzione in atti giudiziari in varie citta' italiane, compresa Milano. Ironico a questo proposito il commento di uno dei suoi legali, il professor Franco Coppi: "Mi tocchera' assumere nuovi giovani praticanti avvocati. Ho una certa eta' per girare l'Italia...".

Tags:
ruby ter processoruby ter processo spezzettatoruby ter berlusconi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.