A- A+
Cronache
Runner ucciso dall'orso, se vieni divorato la colpa è tua: mondo alla rovescia

Tra l’altro, si apprende che la Giunta Provinciale di Trento ne aveva chiesto l’abbattimento ma il Tar si è opposto. Ora occorre fare chiarezza anche sulle eventuali responsabilità di chi si è legalmente opposto alla misura richiesta. Se il Tar non si fosse opposto Papi sarebbe ancora vivo. Da uno studio citato dal Quotidiano Nazionale si apprende che c’è una probabile origine genetica. Infatti l’orsa assassina ha 17 anni ed è nata da Joze e Jurkam che sono tra i primi orsi giunti dalla Slovenia per ripopolare l’habitat. Ebbene –secondo uno studio citato- il 50% delle aggressioni dipendono da tre discendenti di Joze, tra cui Ji4.

Tornando alla sorte dell’orsa, crescono i fautori dello “spostamento” ambientale, come Licia Colò. Il problema che spostarla non risolverebbe il problema ma anzi porrebbe le basi per ulteriori aggressioni e sbranamenti. Si tratta di prevenzione. Se la Colò e la Lucarelli e quanti si ergono a paladini firmassero una carta in cui si assumono tutte le responsabilità di quanto potrebbe avvenire di nuovo in futuro forse questi personaggi sarebbero più cauti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
orsaorsa abbattutaorso
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.