Cronache
Runner ucciso dall'orso, se vieni divorato la colpa è tua: mondo alla rovescia
Se un orso divora un essere umano la colpa è naturalmente dell’umano non dell’orso: a questo si è spinto il politically correct dilagante. Il commento
Il problema sta diventando importante soprattutto nel Trentino ed ha fatto bene il governo a prendere la decisione di abbattere l’orsa Jj4 che ha già attaccato due umani che ora chiedono anch’essi l’immediato abbattimento. Il caso del povero Andrea Papi è esemplificativo. Il runner era semplicemente andato a correre ed è stato dilaniato dall’orsa psicopatica.
Selvaggia Lucarelli ha come al solito provato a sfruttare l’evento per farsi un po’ di pubblicità ma questa volta la reazione è stata molto dura e la fidanzata di Papi le ha risposto in maniera netta: “Non so se le è chiaro che noi nel bosco ci viviamo, esci dalla porta di casa e sei nel bosco. Nessuno cerca niente, nessuno è uno sprovveduto. Se non si ha cognizione di causa è meglio tapparsi la bocca e lasciar fare chi se ne intende. Siete voi gli animali che banchettano sul dolore altrui”. Qui si tratta di un problema di sopravvivenza, cioè di priorità. L’uomo viene prima dell’animale. È questo il valore che si cerca di sovvertire.