Cronache

Salerno, mare mosso: bagnino nega il bagno a un turista e viene picchiato

Di Redazione Cronache

Il bagnino, di soli 19 anni, è stato prima minacciato verbalmente, per poi essere aggredito con schiaffi e pugni da un turista

Salerno, un bagnino prima salva una coppia poi viene aggredito da un turista

Un bagnino di soli 19 anni, dopo aver tratto in salvo una coppia di turisti in difficoltà, ha chiesto ad un altro bagnante di uscire dall’acqua. Ha provato a spiegargli che era presente la bandiera rossa, che il mare era agitato e che il rischio di fare il bagno era troppo alto.

Ma lui, un turista di 33 anni, ingegnere della provincia di Napoli che vive a Milano, non ha accettato questo “richiamo” e ha aggredito il bagnino. Inizialmente le minacce sono state verbali, poi si è passato a quelle fisiche con schiaffi e pugni al volto. Un’aggressione violenta avvenuta dinanzi agli occhi attoniti di decine di bagnanti sulla spiaggia della Calanca di Marina di Camerota, in provincia di Salerno.

LEGGI ANCHE: Napoli, lite per un lettino: bagnino accoltellato da due minorenni

L’aggressore si è allontanato velocemente incurante delle condizioni di salute del giovane; poi l’arrivo dei sanitari del 118 e il trasferimento del 19enne presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dove è attualmente ricoverato.

I carabinieri della locale stazione hanno avviato le indagini e nel giro di poche ore sono riusciti ad identificare il responsabile.