Cronache

Rai, Salvini su Fazio: "Con un milioncino ce la fai a tirare a fine mese?"

Il leader della Lega: "Lo vorrei 365 giorni all'anno, ma quanto meno con lo stipendio dimezzato"

Salvini su Fazio: "Con un milioncino ce la fai a tirare a fine mese?

Il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, durante un comizio a Montichiari, in provincia di Brescia, ha detto che gli "piacerebbe che Fazio fosse in onda anche a Natale e a Ferragosto, qua lo dico e qua lo nego. Voglio Fazio in onda, a reti unificate 365 giorni all'anno", ha aggiunto il leader della Lega, "perche' piu' fa propaganda di sinistra, piu' gli italiani aprono gli occhi. Lo vorrei 365 giorni all'anno, ma quanto meno con lo stipendio dimezzato: con un milioncino" di euro, ha concluso Salvini, "ce la fai a tirare a fine mese". 

Di Maio sulla polemica Fazio: "Preferisco parlare dei problemi del Paese"

Luigi Di Maio non prende posizione sulla chiusura anticipata del programma di Fabio Fazio, tre puntate prima del previsto: "Questa polemica sulla Rai non è la risposta che i cittadini chiedono. Preferisco parlare dei problemi del Paese", scrive in una nota il capo politico del M5s, cui si erano rivolti diversi esponenti del Pd chiedendo cosa ne pensassero di un atto giudicato "censorio". Ma Di Maio risponde così: "A Salvini e Zingaretti dico: pensate al Paese non ai programmi in tv, non ai talk. Il M5s sta ancora aspettando una risposta sul salario minimo, e sul taglio dei maxi stipendi noi siamo sempre d'accordo ma tagliamoli anche ai parlamentari".

Rai, l'ad Salini chiede relazione urgente a De Santis e Ciannamea su Fazio

L'Ad Rai, Fabrizio Salini, ha inviato stamattina una lettera alla direttrice di Rai1 Teresa De Santis e il direttore dei Palinsesti Marcello Ciannamea chiedendo una relazione urgente sulla chiusura anticipata di 'Che fuori tempo che fa', in onda il lunedì sera su Rai1. Ad annunciare lo stop - l'ultima puntata andrà in onda stasera - è stato ieri lo stesso Fabio Fazio. Salini non era stato informato nella decisione, presa dalla rete.