A- A+
Cronache
Saman Abbas, genitori fuggiti in Pakistan: al via la pratica d'estradizione

Ennesima svolta nel caso di Saman Abbas: è stata avviata da parte della autorità italiane la pratica per estradare e trarre in arresto i genitori fuggiti in Pakistan di Saman Abbas, la giovane ragazza scomparsa e il cui cadavere non è ancora stato ritrovato. La conferma arriva dal comandante provinciale dei carabinieri di Reggio Emilia, il colonnello Cristiano Desideri che conversando con i giornalisti ha detto: “Sì la rogatoria internazionale è stata richiesta”.

Questa mattina, come previsto, sono intanto entrati in azioni tra le serre di Novellara i cani messi a disposizione dalla polizia tedesca del land della Baviera. “Sono già stati utilizzati ad esempio a Bolzano per le ricerche dei coniugi Neumair”, ha spiegato Desideri. A supportare le ricerche si sono inoltre messi a disposizione spontaneamente due archeologi milanesi. “Abbiamo accettato questa collaborazione – dice il colonnello – che ci consente di analizzare le anomalie del terreno secondo un piano prospettico che affonda nella disciplina dell’archeologia”. Nei prossimi giorni dovrebbe anche essere ascoltato Sakib, il fidanzato di Saman, un 21enne pakistano residente nel Lazio.

Commenti
    Tags:
    saman abbassaman abbas estradizionesaman abbas genitorisamn abbas pratica estradizione
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.