Cronache
Santanchè, nuovi guai. Truffa aggravata ai danni dello Stato per la Cig Covid
Nuovi sviluppi sul caso Visibilia, per adesso non ci sono iscritti nel registro. La ministra è stata presidente del CdA dell'azienda
Lei è una delle dipendenti di Visibilia Editore con funzioni apicali. Era infatti la dirigente incaricata di redigere e gestire le comunicazioni con la Borsa e con la Consob. Bottiglione - riporta Il Fatto - ha dichiarato di aver lavorato in Senato durante il periodo della Cig Covid. È stata infatti assistente parlamentare sia di Santanchè che di Ignazio La Russa. Ufficialmente in cassa integrazione a zero ore da marzo 2020 a novembre 2021, ha invece scritto email aziendali secondo quanto dichiarato dalla stessa Visibilia.
Bottiglione ha portato l’azienda davanti al tribunale del lavoro di Roma. Santanchè in Senato le ha dato della bugiarda: "Di fronte alla contestazione tardiva della dipendente sulla cassa integrazione, pur ritenendo le sue accuse infondate e pur essendo certa io che quella dipendente non ha mai messo piede in Visibilia dall’entrata della cassa integrazione, la società ha preferito sanare la sua posizione".