A- A+
Cronache
Scuola, la Lega vince contro Renzi in tribunale. Docente pugliese torna a casa

Ancora una volta la Lega batte la buona scuola di Renzi e aiuta una docente pugliese a rientrare a casa. Una legge fatta male, la 107 del 2015, che ha costretto migliaia di docenti a dover scegliere tra la famiglia ed il lavoro, pur avendo diritto a sedi tali da conciliare stipendio e affetti. Questa volta grazie ai ricorsi della Lega - Puglia al giudice del Lavoro, patrocinati dagli avvocati Graziangela Berloco e Gianluigi Giannuzzi Cardone, una maestra elementare originaria della provincia di Foggia, trasferita illegittimamente in Emilia Romagna, potrà rientrare in una sede più vicina a casa. È quanto stabilito nella sentenza del Tribunale del Lavoro di Forlì, n.37 /2018 del 30 gennaio 2018. 

Per Rossano Sasso coordinatore regionale Lega - Salvini Premier Puglia "si tratta dell'ennesima, bellissima vittoria contro la malefica buona scuola renziana, che ha trasferito illegittimamente migliaia di insegnanti lontano da casa e che dopo il 4 marzo manderemo in soffitta per sempre. Per il momento ci accontentiamo di averlo fatto con una nuova sentenza della magistratura, grazie alla quale una mamma di un bambino di 6 anni non sarà più costretta a dover scegliere tra il lavoro e la famiglia. Potrà infatti lavorare in una sede posta ad una distanza tale da consentirle il rientro a casa. Per fortuna - conclude Sasso - il 4 marzo è vicino e grazie a Matteo Salvini libereremo la scuola e l'Italia dal Pd e da Renzi".

SU AFFARITALIANI.IT LA SENTENZA

 

Rossano sasso interna
 
Tags:
scuola lega renziscuola renzi sentenzarossano sasso
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...





motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.