Cronache

Si impicca nel garage di casa a 17 anni. "Umiliato in classe dal professore"

Il ragazzo avrebbe sofferto così tanto da arrivare al gesto estremo. La Procura ha aperto un'inchiesta dopo le confessioni dei compagni di classe

Si impicca nel garage di casa a 17 anni. "Umiliato in classe dal professore"

La Procura di Roma ha deciso di indagare e aprire un fascicolo su una vicenda avvenuta a luglio 2019, un suicidio. Secondo gli inquirenti, - si legge sul Messaggero - un professore avrebbe preso in giro un suo studente 17enne per tutto l'anno scolastico di fronte ai suoi compagni di classe. Questi ultimi hanno confermato alla polizia le vessazioni verbali subìte dal minore. Il giovane avrebbe sofferto al punto da impiccarsi nel garage di casa. Il suo carattere fragile e la consapevolezza di avere problemi di apprendimento lo hanno al gesto estremo. Ad alcuni amici aveva confidato di volersi fare del male. Poi è arrivato il gesto estremo, trattato dagli investigatori come un "normale" suicidio.

Solo successivamente i compagni di scuola hanno iniziato a raccontare ai genitori le umiliazioni del ragazzo ad opera del professore. L'inchiesta è arrivata ad una svolta. I compagni di scuola hanno riferito inoltre il crescente malessere da parte del diciassettenne, che non sopportava le continue angherie da parte del professore. Una situazione divenuta insostenibile, al punto da spingerlo al suicidio. L'ipotesi è al vaglio degli inquirenti, che ora potrebbero ascoltare il docente.