A- A+
Cronache
Supermercati, l'orario "strategico" per fare la spesa e risparmiare

Quando si tratta di fare la spesa, scegliere il giorno giusto può fare una grande differenza in termini di risparmio. Molti supermercati infatti offrono sconti speciali durante la settimana sui prodotti freschi come verdura, frutta e carne. Prediligere uno di questi giorni potrebbe rappresentare un valido aiuto per ottimizzare il rapporto qualità prezzo del nostro carrello della spesa.

Per questo motivo, si può addirittura preferire risparmiare soldi, a costo di impiegare più tempo. In questo caso allora si può approfittare delle promozioni del week-end o dei saldi stagionali, recandosi a fare la spesa il sabato mattina.

Leggi anche: E-commerce, sempre più acquisti online: business da 54 miliardi di euro

Supermercati online, la moda contemporanea per acquistare comodamente da casa 

Dato che il tempo non basta mai nella frenesìa degli impegni personali e professionali e complice la pandemia che ha sancito l’avvento dell’online, sempre più persone scelgono di “risolvere all’origine” il problema tempo e rivolgersi ai supermercati online per fare la spesa dal divano di casa propria e riceverla a domicilio. I servizi più popolari che lo consentono agevolmente sono Amazon Prime Now e Supermercato24.

Amazon Prime Now mette a disposizione una ampia scelta di prodotti alimentari, tra cui frutta e verdura fresca, carne, pesce, latte fresco e molti altri prodotti. Il servizio garantisce consegne rapide in sole 2 ore o addirittura in un’ora se si sceglie l’opzione express. Supermercato24 è un altro servizio che permette agli utenti di fare acquisti da diversi negozi locali direttamente dal proprio computer o smartphone.

Questo genere di servizio offre numerosi vantaggi, coniugando il tanto invocato risparmio di tempo e di soldi. Da un lato infatti si evitano le lunghe code alle casse in attesa di pagare la propria spesa e dall’altro è possibile comparare facilmente i prezzi dei nostri articoli su diverse piattaforme così da scovare le offerte più convenienti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acquisti onlinecaro prezziconsegne a domiciliofare la spesagoogle mapsrisparmiosupermercato
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.