News
I trans non sono donne, Vladimir Luxuria: "Dopo la Brexit in Inghilterra, la Transexit come Russia e Ungheria”
“La sentenza stabilisce che le donne sono donne e mi viene da ridere”. Luxuria: ”Nessuno riconosce le Cisgender”

“Le trans non sono donne”, Vladimir Luxuria: Dopo la Brexit in Inghilterra la Transexit come Russia e Ungheria”
“Le trans non sono donne? Quella della Corte Suprema è una sentenza che stabilisce le donne sono donne e fa quasi ridere. Anche l'albero è albero e le mele sono mele ma non è questo il problema semmai che nessuno riconosce le Cisgender e quindi esclude che quelle persone che si sono operate possano essere considerate donne”. Parola di Vladimir Luxuria, ex politica e da sempre in prima linea nella lotta per l'inclusione.
Luxuria, la sentenza a seguito del ricorso di For Women Scotland stabilisce la non condivisibilità delle tutele per chi è nato biologicamente femminile. Che ne pensa?
“Che hanno fatto finta di difendere le donne come in Ungheria, Russia, Georgia, gli Stati Uniti e ora la liberale Inghilterra”.
Non prova un disagio di fronte a questa decisione?
“Il mondo è binario, come i bagni pubblici , ma sarebbe giusto pensare che chi transita da un sesso all'altro, possa usufruire dell'identità di genere. Immagini lei di essere una persona con i capelli lunghi e il seno e che abbia un incidente e la portano all'ospedale con l'ambulanza. Qui deve subire l'umiliazione di essere in un reparto maschile. E immagini ancora un trans in carcere nel reparto maschile costretto a scontare una pena in spazi ridotti e senza usufruire dell'ora d'aria perché finirebbe in mezzo a tanti uomini. Sarebbe una specie di 41 bis come pena aggiuntiva”.
Quindi “la difesa delle donne” è diventata un'emarginazione dei trans?
"Prendersela con noi è facilissimo ma questo ha ripercussioni nella vita quotidiana. Chi ha fatto ricorso è una minoranza di femministe integraliste transescludenti. Noi siamo poche e poco difese. Pensi che le trans vanno in palestra e sono tantissime; vanno negli spogliatoi femminili, sono riservate e non stanno a mostrare le grazie. Io la doccia me la facevo col costume. In Alto Adige le saune e gli spogliatoi sono misti perché l' non c'è stata mai una divisione. In Inghilterra invece hanno diviso”.