Cronache
Treviso, coppia uccisa in casa a colpi di pistola. Fermato un parente
L'uomo fermato è Massimo Pestrin, che ha sparato al fratello Giancarlo Pestrin e alla cognata Martina Sandre
Trevigiano, coppia trivellata di colpi di pistola alla schiena. Confessa il fratello dell'uomo
È stato fermato un uomo per il duplice omicidio di un uomo e una donna, trovati morti oggi all'interno della loro abitazione a Paese (Treviso). L’ipotesi dell’omicidio-suicidio, inizialmente presa in considerazione, è stata poi accantonata: l'autore della mattanza è Massimo Pestrin, guardia giurata, del 1972, che ha sparato al fratello Giancarlo Pestrin e alla cognata Martina Sandre.
I colpi di arma da fuoco si sono sentiti in tutto il quartiere intorno a via Monsignor Breda, intorno all'una e mezza. La scena che i militari, arrivati sul posto si sono trovati di fronte è stata tremenda: nella cucina di un'abitazione c'erano i cadaveri delle due vittime, colpiti più volte dai proiettili, soprattutto alla schiena. Secondo le prime ricostruzioni l’assassino ha esploso i primi colpi di pistola sull’aia dell’azienda agricola “Lino e Giancarlo Pestrin sas” e poi ha rincorso e ucciso le vittime all’interno della cascina, dove si erano rifugiati feriti gravemente. L'omicida avrebbe usato una pistola regolarmente detenuta.
Pestrin, fermato poco dopo, ha confessato il duplice omicidio, anche se non sono ancora chiare le circostanze: il movente sarebbe comunque da cercarsi nei dissidi familiari che avevano minato i rapporti.