A- A+
Ultime Notizie
Sondaggi referendum taglio parlamentari: il NO sale

Manca meno di un mese al voto e, mentre settimana scorsa si registrava un boom di SI, nell’ultimo sondaggio realizzato da Winpoll tutto è cambiato. Il 20 e il 21 settembre 2020 gli italiani saranno chiamati alle urne per confermare o meno la riforma sul taglio dei parlamentari. Il referendum prevede la riduzione della Camera dei Deputati da 630 a 400 deputati e il ridimensionamento del Senato da 315 a 200 senatori ed è di carattere confermativo: non occorre raggiungere un quorum e non è necessaria una percentuale prestabilita di votanti. Sarà accorpato alle elezioni regionali e al primo turno delle amministrative.

Rispetto al recente sondaggio di Lab2101, che vedeva il SI in testa al 72,4% e il NO decisamente staccato al 27,6%, nell’ultimo sondaggio realizzato da Winpoll il NO è in forte crescita.

Sondaggi referendum taglio dei parlamentari settembre 2020: i partiti si spaccano all’interno

Che cosa sta cambiando? I partiti sembrano spaccarsi al proprio interno. L’unica forza pienamente convinta  e compatta sembra il Movimento 5 stelle. Nelle altre formazioni politiche sembrano invece crescere i dissidi interni e le indicazioni di voto sono ora meno chiare.

Sondaggi referendum taglio parlamentari: il NO rimonta

Secondo le intenzioni di voto rilevate da Winpoll nell’ultimo sondaggio, il NO è in rimonta. Ecco le percentuali

  • SI: 66%
  • NO: 34%
Commenti
    Tags:
    sondaggio referendumsondaggio referendum settembresondaggio referendum settembre 2020sondaggio taglio dei parlamentarisondaggio sul taglio dei parlamentarisondaggio referendum taglio parlamentarisondaggi referendum taglio dei parlamentarisondaggio taglio parlamentari





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.