Cronache

Usa, 60 morti nella bufera del secolo. Biden dichiara emergenza a New York

Dalla vigilia di Natale il maltempo non dà tregua agli Stati Uniti, flagellando la popolazione. Il bilancio delle vittime continua a salire

Usa, sale a 60 il numero dei morti nella "bufera del secolo". Il presidente Biden dichiara l'emergenza a NY

È l’ennesimo giorno di maltempo negli Stati Uniti: la “bufera del secolo”, che dalla vigilia di Natale sta causando moltissime vittime. Secondo un ultimo aggiornamento di Nbc news, sarebbero almeno 60 i morti, 27 dei quali solo nello stato di New York; un’emergenza federale, per la quale Joe Biden la notte scorsa ha dichiarato lo stato di emergenza. "Il mio cuore è con chi ha perso dei cari in questo weekend di festività, Jill ed io preghiamo per voi" ha scritto il presidente in un tweet. La zona più colpita dello stato di New York è quella di Buffalo, con 18 vittime nella sola città dove si sono accumulati oltre un metro di neve ed altre precipitazioni sono previste nelle prossime ore.

"E' troppo presto per dichiarare vittoria e dire che tutto è finito, la bufera sta tornando e sono previsti tra i 15 ed i 30 centimetri di neve", ha aggiunto la governatrice di New York, Kathy Hochul, esortando la popolazione a rimanere a casa e a non mettersi in macchina.