A- A+
Cronache
Usa: si teme fino a 34 morti in incendio imbarcazione sub a Santa Cruz

Usa: almeno 25 morti (e 9 dispersi) in incendio imbarcazione sub a Santa Cruz

25 i morti accertati e nove i dispersi dell'incendio scoppiato su un'imbarcazione di sub, andata a fuoco e poi affondata ieri al largo dell'isola di Santa Cruz, in California. Lo riferisce l'agenzia Associated Press, citando la Guardia costiera Usa, impegnata nelle operazioni di ricerca. Si temono fino a 34 morti.    

I soccorritori hanno recuperato 20 corpi e ne hanno individuati altri cinque, che però sono difficili da portare fuori dall'acqua per via delle condizioni pericolose sotto la barca. Solo cinque dei sei membri dell'equipaggio erano svegli quando e' scoppiato l'incendio all'alba di questa mattina, e sono saltati fuori dalla nave riuscendosi a salvare.    

"Dobbiamo tutti essere preparati al peggior scenario", ha detto in conferenza stampa il capitano della Guardia costiere, Monica Rochester.   

La barca Conception, lunga 23 metri, era nell'ultimo dei tre giorni di una crociera al Parco nazionale delle isole del Canale, nell'Oceano Pacifico. Quando le fiamme sono divampate nella notte si trovava a largo di Santa Cruz, a meno di 20 metri dalla costa. Quando è scattato il mayday, l'imbarcazione era però già completamente avvolta dalle fiamme.

Commenti
    Tags:
    incendio californiaincendio barca californiaincendio imbarcazione california
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    Nuova Diletta Leotta

    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    
    in vetrina
    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"





    motori
    Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

    Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.