"Vaccini ai poveri", Harry tra le star di Hollywood al Vax Live - Affaritaliani.it

Cronache

"Vaccini ai poveri", Harry tra le star di Hollywood al Vax Live

Dopo il funerale del nonno e l'intervista da Oprah la prima volta in pubblico di Harry al concerto di beneficenza in California

Harry al Vax Live al SoFi Stadium di LA in stile rockstar tra applausi e divi di Hollywood. Al pubblico: "Dobbiamo guardare oltre noi stessi".

Ieri 2 maggio 2021 al SoFi Stadium di Inglewood (California) si è tenuto il concerto di beneficenza Vax Live, spettatori tutti vaccinati e appello a una distribuzione equa del siero anti-Covid a tutte le persone del mondo, quindi alla condivisione dei vaccini da parte dei paesi più ricchi. Sul palco dell'evento, tra le star di Hollywood anche Harry, accolto da vera rockstar tra luci, nome a caratteri giganti sullo schermo ("Prince Harry, the Duke of Sussex") e standing ovation della folla, mentre la moglie Meghan Markle, incinta, è rimasta a casa.

Harry si è congratulato con il pubblico di lavoratori vaccinati in prima linea. "Ognuno di voi è fantastico". Quella al SoFi Stadium di LA per l'ex duca di Sussex è stata la prima apparizione pubblica dal funerale del nonno, il principe Filippo, e la discussa intervista da Oprah Winfrey. Con un accento marcatamente diverso rispetto all'inglese di casa Windsor, nota il Daily Mail, Harry ha detto: "Dobbiamo guardare oltre noi stessi con empatia e compassione per coloro che conosciamo e per quelli che non conosciamo. Dobbiamo sollevare tutta l'umanità e assicurarci che nessuna persona o comunità sia lasciata indietro".

L'evento, che sarà trasmesso su Youtube l'8 maggio, è stato il primo discorso che Harry ha tenuto da quando lui e Meghan hanno parlato da Oprah. Tra le star al concerto della Global Citizen anche Jennifer Lopez, Selena Gomez, Gayle King e Ben Affleck.