A- A+
Cronache
Vannacci: "Un figlio gay? Non siamo a Sparta che li buttiamo giù dalla rupe"
Emilio Di Pelino Roberto Vannacci

Il generale Vannacci torna a parlare: "Confermo tutto e non chiudo ad un'ipotesi di ingresso in politica"

Il personaggio del momento torna a parlare e non arretra di un millimetro rispetto a quanto scritto nel suo libro "Il mondo al contrario". Il generale Roberto Vannacci respinge tutte le accuse a suo carico di sessismo, omofobia e razzismo che da più parti ha ricevuto negli ultimi giorni. "Se avessi un figlio gay? Come qualsiasi padre che ama e adora i propri figli in qualsiasi condizione e in qualsiasi situazione - dice Vannacci a Zona Bianca su Rete 4 - cercherei di fare il suo bene a prescindere dal fatto che sia gay o non sia gay, questa il normale atteggiamento di un genitore nei confronti del figlio. Il parere del genitore nei confronti dell’atteggiamento del figlio non conta nulla. Certo che lo accetterei, non siamo mica a Sparta che li buttiamo giù dalla rupe". Ma nessun passo indietro rispetto alle accuse che gli sono state mosse negli scorsi giorni per il suo libro Il Mondo al contrario, in cui si scaglia contro le "discutibili regole di inclusione e tolleranza" che starebbero "imponendo" le minoranze.

Per il momento la politica non sembrerebbe rientrare nei suoi piani: "Io - prosegue Vannacci a Zona Bianca - sono una persona, un professionista delle operazioni speciali e, come tale, non mi chiudo mai alcuna alternativa e le lascio tutte aperte. Quindi non dirò mai di no, ma dico che per ora faccio il soldato e continuo a fare il soldato. In base a quello che sarà il futuro, le alternative, quello che avrò intenzione o piacere di fare, poi deciderò".

Leggi anche: Caso Vannacci, i carabinieri difendono il generale: "Grazie per il libro"

Leggi anche: Vannacci vale un milione e mezzo di voti. Chi lo candida prenderà il 4% in più

Iscriviti alla newsletter
Tags:
roberto vannacci
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore





motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.